Città di Varese supera il Casale per 2-1 al “Natal Palli” 

Primo scoglio superato. Il Città di Varese supera il Casale per 2-1 al “Natal Palli” di Casale Monferrato e conquista la finale dei playoff del girone a dove ora l’attende la Sanremese. I liguri hanno pareggiato per 0-0 con il Bra dopo i tempi supplementari  ma approdano alla finale in virtù della migliore posizione di classifica occupata durante la stagione regolare, secondo posto contro quinto.

PRIMO TEMPO – Dopo un iniziale sussulto offensivo del Cdv è il Casale a provarci con Candido dal limite al 5′ ma Trombini sventa facilmente. Al 9′ i nerostellato trovano invece la rete del vantaggio con Forte che , su una rovesciata di D’Ancora, irrompe, anticipa Monticone e beffa il portiere biancorosso. Il Cdv prova a reagire ma il tiro di Gazo al 15′ è senza pretese. Al 30′ i nerostellato potrebbero raddoppiare ma il tiro in girata di Candido non trova lo specchio della porta. Al 32′ è il Cdv a sfiorare il pareggio con un palo colpito da Disabato. L’1-1 si materializza però al minuto 38 con Disabato che, dal limite, lascia partire una gran botta imprendibile per Guerci.

SECONDO TEMPO – Al 1′ Mamah ci prova d’esterno ma il suo tiro termina alto. Al 5′ il Cdv beneficia di un penalty per fallo di D’Ancora su Baggio. Dagli undici metri, però, Disabato si fa parare la conclusione da Guerci. Al 12′ si vede il Casale con il solito, prolifico Candido che, su assist di Giacchino, spara alto. Al 16′ un colpo di testa di Forte termina fuori misura. Il Casale cerca di approfittare del fattore campo senza però riuscirvi. Al 33′ è invece il Cdv, con un Minaj entrato solo da un paio di minuti, a mettere la freccia, l’attaccante è bravo a sfruttare un rimbalzo favorevole sulla gamba di Gilli di un rinvio di Guerci. Finisce praticamente qui e i biancorossi possono accedere alla finale di girone dei playoff.

Condividi:

Related posts